Nozze green Principe William e Kate

Matrimonio ecosostenibile per William e Kate

William.jpgDopo la notizia della lista nozze tutta a favore di associazioni ambientaliste e umanitarie. Niente regali, aiutate gli elefanti. E’ il risvolto inatteso del matrimonio dell’anno, quello tra il principe William d’Inghilterra e Kate Middleton. I giovani sposi hanno infatti deciso di aiutare gli elefanti Thailandesi e altre associazione benefiche.

Quello che ha colpito di più l’opinione pubblica e l’inserimento della Società zoologica di Londra tra gli enti che beneficeranno dei regali della lista  nozze. elefante thailandese.jpgL’associazione in questione lavora infatti in Thailandia con la Rete per la conservazione degli elefanti.

Molto felice Belinda Stewart-Cox, direttrice della Rete, che ha spiegato come l’aiuto di William e Kate “farà la differenza per la vita di questi fantastici animali e degli abitanti dei villaggi che li ospitano“.

La cerimonia sarà infatti tutta all’insegna della sostenibilità. Parola d’ordine: ridotto impatto ambientale. A partire dalla casa degli sposi che sarà forniti di pannelli solari per l’elettricità e l’acqua calda e costruite per favorire l’efficienza energetica con muri isolati a cappotto e realizzati con mattoni riciclati.

Anche gli anelli scelti per suggellare il loro amore provengono dal commercio equo e solidale e, stando alle prime indiscrezioni, persino il vestito di Kate sarà fatto con materiali ecosostenibili.

Nozze green Principe William e Kateultima modifica: 2011-03-30T16:41:00+02:00da sonofrank1
Reposta per primo quest’articolo