Forte scossa di terremoto al Nord. Magnitudo 4,3. Allarme Piemonte

scassa terremoto, magnitudo scala meralli, richter, torino piemonte, istituto nazionale geofisica vulcanologia, epicentro, cantalupo pinasca dobbione umiana, pinerolo villar perosa, aosta liguria, sala situazioni italia, dipartimento protezione civile, val susa sagonese pinerolese, twitter, facebook, interauti milano, enzo boschi Una forte scossa di terremoto di magnitudo 4.3, e con una profondità di circa 25 chilometri, è stata registrata alle 14.32 in Piemonte. L’Istituto Nazionale di Geofisica lo ha confermato, spegando che i comuni prossimi all’epicentro sono stati Cantalupa, Pinasca Dubbione e Cumiana, in provincia di Torino, nell’area tra Pinerolo e Villar Perosa. La scossa è stata avvertita in maniera netta nella città capoluogo, dove molta gente si è riversata in strada. Il terremoto è stato sentito anche ad Aosta e in Liguria.

Non ci sarebbero danni a persone o cose – Dalle prime rilevazioni effettuate scassa terremoto, magnitudo scala meralli, richter, torino piemonte, istituto nazionale geofisica vulcanologia, epicentro, cantalupo pinasca dobbione umiana, pinerolo villar perosa, aosta liguria, sala situazioni italia, dipartimento protezione civile, val susa sagonese pinerolese, twitter, facebook, interauti milano, enzo boschi dalla Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile non risultano danni a persone o cose. Scene di panico nella zona ovest della regione e cioè in Val Susa, Val Sagonese e nel Pinerolese. Su Twitter e Facebook molti internauti raccontano la loro esperienza: tanti per la prima volta hanno avvertito una scossa di terremoto così forte e hanno avuto paura.

Altre scosse – “C’è stato un terremoto di magnitudo 4,3 dunque abbastanza profondo. Si è avvertito dappertutto, anche a Torino e fino a Milano. Per le prossime ore sono possibili altre scosse di assestamento” conferma Enzo Boschi, presidente dell’Istituto di Geofisica e Vulcanologia.

Forte scossa di terremoto al Nord. Magnitudo 4,3. Allarme Piemonteultima modifica: 2011-07-25T16:44:00+02:00da sonofrank1
Reposta per primo quest’articolo