Dal Giappone, alimentazione alternativa per le due ruote, la moto che va a cacca

giappone sol levante nipponico, toto produttore sanitari, alimentazione alternativa biogas, toilette bike neo, moto cacca escementi umani, carburante sistema propulsivo, sistema laser, prototipo green challenge, emissioni co2, kitakyushu tokyo, ambiente naturaUn produttore di sanitari nipponico ha fuso una toilette con una motocicletta. Il veicolo è alimentato a biogas prodotto da escementi, e sta per partire per un tour della nazione.

Si chiama “Toilette Bike Neo” ed è l’ultima, bizzarra trovata di TOTO, Il maggior produttore di sanitari del Sol Levante. Neo è uno strano connubio tra una moto a tre ruote e una toilette, alimentata a biogas estratto direttamente dagli escrementi umani, idealmente quelli dello stesso guidatore del mezzo.

Quando non impegnatoa sviluppare il “carburante” per la moto, il guidatori siede sulla toilette posta a mò di sedile: una trovata di sicuro effetto, ma che lascia sbigottiti gli osservatori.

giappone sol levante nipponico, toto produttore sanitari, alimentazione alternativa biogas, toilette bike neo, moto cacca escementi umani, carburante sistema propulsivo, sistema laser, prototipo green challenge, emissioni co2, kitakyushu tokyo, ambiente naturaNon bastasse il peculiare sistema propulsivo, Toilet Bike Neo è anche dotato di altre funzioni fuori dal comune come la capacità di suonare musica, di parlare – una funzionalità già introdotta da TOTO in molte delle sue toilette – e di proiettare messaggi nell’aria sfruttando un sistema laser.

TOTO ha sviluppato il prototipo Toilet Bike Neo nell’ambito del suo programma “Green Challenge“, che ha l’obbiettivo di dimezzare le emissioni di CO2 delle toilette entro il 2017. LA moto è destinata a un giro promozionale che coprirà tutto il Giappone, un tour di 600 chilometri partito il 6 ottobre da Kitakyushu e che terminerà nella capitale Tokyo.

Dal Giappone, alimentazione alternativa per le due ruote, la moto che va a caccaultima modifica: 2011-10-10T12:22:49+02:00da sonofrank1
Reposta per primo quest’articolo