Sesso green

Zafferano e ginseng i migliori afrodisiaci

afrodisiaci ginseng zafferano.jpgAltro che Viagra: i migliori afrodisiaci sono zafferano e ginseng, ma anche cioccolato e vino possono “funzionare“, mentre attenzione a chi vi propone sostanze bizzarre come l’estratto di rospo che invece possono essere dannose. La “classifica” è frutto di una review di centinaia di studi sulle proprietà degli alimenti dal punto di vista sessuale, ed è pubblicata dalla rivista Food Research International.

muira puama.jpgGli afrodisiaci sono usati da migliaia di anni“, ha spiegato Massimo Marconi, uno degli autori, ” ma la scienza dietro queste sostanze non è mai stata studiata chiaramente. Questo è il lavoro più dettagliato mai publicato“. La lista di afrodisiaci emersa dallo studio spazia da sostanze comuni, come appunto il ginseng e lo zafferano, a composti “esotici” come la muira puama, una pianta brasiliana, o la radice di maca, tipica delle Ande.

radici di maca.jpgSul cioccolato ci sono invece dei dubbi. “Qualcuno esalta gli effetti positivi del cioccolato, ma sono prevalentemente psicologici“, ha osservato l’esperto, “dovuti all’aumentata produzione di seratonina e endolfine. Anche l’alcol aumenta il desiderio sessuale, ma è anche associato a peggiori performance“.

Sesso greenultima modifica: 2011-04-03T20:10:24+02:00da sonofrank1
Reposta per primo quest’articolo